Apneisti clandestini l’apnea nel CCF di Sharm el Sheikh


Che cos’è Apneisti Clandestini?
Apneisti Clandestini è un progetto nato due anni fa, una realtà innovativa volta a regalare nuove opportunità a chi ama l’apnea ed è interessato a passare una vacanza nel fantastico Mar Rosso!
Si sviluppa all’interno del CCF Subacquei Clandestini Sharm el Sheikh e vede la collaborazione attiva e appassionata di “Scuba Dreamer Diving College” che ci ha dato la possibilità di attrezzare il nostro campo boe proprio di fronte alla sede all’interno del “Royal Grand Sharm Resort 5 stelle” e di organizzare divertentissimi Full Day sulle sue barche. Il Centro Apnea dei Clandestini è un servizio a 360°: è rivolto sia agli apneisti principianti, sia ai neo brevettati, ma anche a tutti gli apneisti che intendono dedicare la propria vacanza all’allenamento e all’apnea ricreativa.

Che cosa facciamo? Il campo boe.
Il CCF a Sharm mette a disposizione un campo boe con cavi posizionati a diverse quote (max 45 m), sui quali si svolgono attività di gruppo per scuole di apnea, gruppi di amici o singoli apneisti in totale sicurezza, sempre con l’assistenza dello Staff del Centro. Si accede al campo boe comodamente attraversando il pontile galleggiante del Resort e pinneggiando per pochi metri oltre il Reef, si raggiungono subito i 40 m di fondo, circondati da acque calde e cristalline.
I full day in barca. Novità degli Apneisti Clandestini sono gli spettacolari e divertentissimi Full Day sulle splendide e comodissime Barche di Scuba Dreamer: Lady Nataly, Eleonora e Mariasole; i loro equipaggi sono sempre a nostra disposizione e la logistica delle uscite vengono coordinate insieme a loro per riuscire a fare un servizio dedicato agli apneisti!
Le uscite in barca hanno come mete alcuni dei siti d’immersione più famosi al mondo, dove fare memorabili tuffi in apnea: Ras Mohammed, Isola di Tiran e alcune tra le Local più belle, accompagnati dal supporto tecnico dello staff. I full day a Dahab. Come non andare nel “Paradiso degli Apneisti”? Organizziamo Full Day con partenza la mattina e ritorno nel tardo pomeriggio; lo staff Clandestini mette a disposizione gli atolli e i cavi e offre il supporto tecnico per passare un’incredibile mattinata di tuffi nel BLUE HOLE! La giornata continua con una visita al piccolo paese di Dahab con un pranzo sulla terrazza più esclusiva della zona.
Le altre attività. Ci sono anche altre attività che il Centro Apneisti Clandestini ha ideato per arricchire la vostra settimana di apnea a Sharm: interessanti e sicuramente utili sono gli approfondimenti sulle tecniche di rilassamento e respirazione che svolgiamo nel lussureggiate giardino di fronte al diving; il divertente GOPRO CAMP, ovvero giornate dedicate alla tecnica: attraverso riprese subacquee da diverse angolazioni durante l’attività sul cavo, potremmo rivedere i video e analizzare tutte le diverse fasi dell’apnea; sessioni di statica e rilassamento nelle piscine del Resort, utilizzabili da tutti coloro che decideranno di soggiornare presso questa struttura; fantastici shooting fotografici con professionisti della fotografia subacquea durante le uscite in barca; Piccoli Tour da terra presso la riserva naturale di Ras Mohammed con snorkeling nei colori spettacolari di Marsa Bareika, dove qualcuno ha anche incontrato lo Squalo Balena! Tutto questo solo con Apneisti Clandestini!

Ma, in sintesi, come nasce questo progetto? C’era una volta Giulia che aveva voglia di cambiare vita, di fare ciò che le piaceva e per cui aveva e ha, una passione irrefrenabile… e che negli ultimi anni le aveva fatto cambiare molto su sé stessa. E c’era anche Gio – detto talvolta Giuseppe Arcadipane di Subacquei Clandestini – che conosciuta Giulia e la sua ‘voglia di fare qualcosa di nuovo’ sobbalzò dicendo: “sono anni che aspetto che un Istruttore di Apnea venga a Sharm per fare qualcosa…”.

La cosa iniziava a farsi interessante… ma c’era da lavorare, studiare, progettare, creare un’idea!!! Dopo qualche mese che Giulia rifletteva su come iniziare a progettare “l’apnea a Sharm”, una sera in piscina lo disse ad Elena. Elena sgranò gli occhi, fece un sorriso di quelli che trasmettono gioia a mille miglia di distanza e le disse: “Io ci sono!” Ecco, nacque così APNEISTI CLANDESTINI!
Dal quel giorno Giulia, Elena, Giò (con l’aiuto inestimabile di Michele Geraci) non hanno fatto altro che pensare a tutto ciò che poteva essere realizzato per praticare e trasmettere una disciplina stupenda in un luogo che, data la sua ricchezza e il suo splendore, non poteva che essere chiamato “Il Giardino di Hallah”. Quando svolgiamo la nostra attività?
Per il momento Apneisti Clandestini organizza le proprie attività in alcuni periodi dell’anno (principalmente ottobre-novembre e marzoaprile), su richiesta valutiamo altri periodi per gruppi numerosi.

L’Apnea Clandestina nasce perché amiamo guardarci dentro… immersi nel blu… ma non possiamo fare a meno di guardarci anche intorno e ringraziare la natura per averci donato questa bellezza inestimabile.

I nostri contatti:
https://www.apneisticlandestini.it
Giulia : (+39) 347 1012110
Elena: (+39) 366 9835120
Mail: [email protected]
Facebook/instagram: @apneisticlandestini