DIVE! 2.0

Dive! 2.0Rieccoci qua! È oramai dal maggio 2020 che il nostro DIVE! non esce più mensilmente, non certo per nostra volontà, ma perché durante la pandemia le attività didattiche e ludiche in presenza, come sappiamo, hanno subito un rallentamento e sono diminuiti gli spunti per sostenere una pubblicazione periodica.

Ma in realtà, l’attività didattica è rimasta viva grazie ai numerosi webinar, organizzati sia dal Consiglio di Settore che dai Gruppi di Lavoro e da altri colleghi, e che hanno affrontato argomenti tecnici e a carattere biologico e ripercorso alcuni ritrovamenti subacquei.
Non da ultimo si sono tenuti online anche gli aggiornamenti Istruttori e vari eventi formativi.

Ora vogliamo ritornare alla pubblicazione del nostro DIVE!, ma con un taglio tutto diverso e innovativo: sarà gestito completamente online, su una piattaforma web dedicata ed accessibile da qualsiasi device.

Questa modalità vi darà la possibilità di condividere facilmente gli articoli sui vari social e sui portali delle vostre associazioni e non da ultimo di proporre voi stessi articoli da pubblicare su DIVE!.
Usciremo con cadenza quindicinale e attendiamo da voi eventuali articoli da pubblicare che dovranno avere le seguenti caratteristiche:

• lunghezza testo massimo 5000 caratteri
• 2-3 foto a corredo del testo, in buona risoluzione e, soprattutto, libere da copyright

Questa è solo una delle innovazioni che il Settore DS sta mettendo in campo.
A breve un nuovo gruppo di lavoro farà una presentazione su alcuni argomenti quali social network, sito web, mondo Google e molto altro, alla quale seguiranno incontri sul territorio per approfondire la materia con le varie associazioni e sviluppare laboratori su esigenze concrete.
Non mi resta che dirvi “stay tuned”

Paolo