38° Edizione Fondali Puliti a Lerici

Sabato 4 giugno si è svolta la 38° edizione della manifestazione Fondali Puliti, stanti il molo di Lerici, organizzata dalla ASD Lerici Sub nelle acque antistanti il molo di Lerici.

La manifestazione ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone fra subacquei e personale a terra provenienti dal Lerici Sub e dalle società subacquee di La Spezia, Dimensione H2O e Gruppo Sub Ospedale.

Hanno inoltre partecipata il Gruppo Acam Ambiente Iren, per la fornitura del mezzo per il carico del materiale recuperato, il Circolo della Vela Erix, per la fornitura dei barchini per il trasporto dei rifiuti dai sommozzatori al molo, la Pubblica Assistenza Lerici, per la fornitura del materiale per eventuale soccorso.

Le operazioni si sono svolte seguendo l’ordinanza della Capitaneria di La Spezia e alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Lerici, Claudia Gianstefani. Il servizio fotografico è stato realizzato dal fotosub Marco Putti, mentre l’assistenza medica è stata assicurata dal Prof. Paolo Grosso, primario di rianimazione e istruttore sub.

Molto gradita la presenza al rinfresco finale del sindaco di Lerici Dr. Leonardo Paoletti, che ha ringraziato la Società Lerici Sub e tutti i partecipanti ricordando la pluriennale attività a favore del territorio.