Template grafici

Le molteplici attività organizzate dalle Società e dai CeFIS sono veramente numerose, ed è importante darne comunicazione sui social e attraverso i canali ufficiali, per dare massima visibilità a chi con passione e dedizione si impegna sul campo.

Tuttavia, in passato si è notato spesso l’uso di locandine poco efficaci, carenti sia per aspetto estetico che per efficacia comunicativa. Del resto non tutti facciamo i grafici di professione! E anche col nostro massimo impegno a volte il risultato può essere non del tutto convincente.

Per questi motivi il CdS ha recentemente collaborato con l’Ufficio immagine della federazione per elaborare alcuni template di locandine, in vari formati e layout. Sono disponibili al seguente indirizzo http://www.fipsas.it/didattica/didattica- subacquea/documenti-didattica- subacquea/locandine

I template possono essere modificati e personalizzati, cambiando l’immagine di sfondo, le scritte, aggiungendo il logo della società, i colori, ecc. Alcune indicazioni di massima:
1. Sono pubblicati i template in format orizzontale e verticale, con alcuni esempi di utilizzo (apnea, 1°grado, minisub, fotografia, immersioni avanzate, ecc.)
2. Installare il font Maximum Impact.ttf per la visualizzazione corretta della locandina.
3. Per cambiare l’immagine di sfondo e in generale personalizzare la locandina usare la funzione“Visualizza\Schema diapositiva” e modificare lo schema master desiderato.

Si raccomanda infine un uso corretto dei vari loghi (FIPSAS, CONI, CMAS). Il logo FIPSAS corretto è disponibile al seguente link http:// www.fipsas.it/federazione/comunicazio ne- marketing/materiale-promozionale/97-nuovo- logo-fipsas-jpg

Il logo CONI per le federazioni sportive è disponibile al seguente link
http://www.fipsas.it/federazione/comunicazio ne-marketing/materiale-promozionale/98- nuovo-logo-coni-federazione-sportiva