Corso Trainer FIPSAS/DAN

Nei giorni 24, 25 e 26 gennaio p.v. si terrà a Roseto degli Abruzzi, presso la sede del DAN, il Corso Nazionale di Formazione per DAN Instructor Trainer.
Il corso è organizzato dalla FIPSAS in collaborazione con il DAN Europe e sarà riservato a 5 candidati, selezionati tra quelli che hanno fatto richiesta di partecipazione, come previsto dal bando inviato via mail a tutte le società in data 6 Dicembre 2019.
L’incremento del numero di Trainer FIPSAS/DAN si rende indispensabile per soddisfare la crescente domanda di corsi legati alla sicurezza proveniente dal mondo federale, sia Apnea che AR, ma anche da ambienti esterni alla federazione.
Inoltre è importante avere nuovi Trainer per portare a regime i corsi di specialità introdotti dall’ultimo Percorso Didattico, ovvero Esecutore Advanced Oxygen First Aid, First Aid for Hazardous Marine Life Injuries Provider e On- Site Neurological Assessment for Divers Provider (ADV, HMLI, NEU).
I nuovi Trainer saranno inoltre formati in merito al nuovo corso di specialità DAN “Equalization”, relativo alle varie tecniche di compensazione, che sarà introdotto nel prossimo Percorso Didattico e risulta estremamente interessante in particolare per il mondo dell’Apnea e per tutti i subacquei in genere.