Sistema informatico: istruzioni per l’uso

Non tutti sanno che ogni tesserato FIPSAS può accedere al proprio profilo informatico attraverso il sito www.fipsas.it, cliccando sul banner presente in home page in alto a destra

Per accedere è necessario effettuare prima la registrazione, usando come utente il numero di Tessera Federale e una password a piacere.

Recentemente l’accesso al sistema informatico può avvenire anche attraverso FIPSAPP, l’APP del Settore DS scaricabile dagli store Android e Apple:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.numericaprogetti.fipsas&hl=it
https://www.apple.com/it/search/fipsas?src=globalnav


L’accesso da FIPSAPP avviene con le stesse credenziali utilizzate per registrarsi su www.fipsas.it
Una volta entrati troverete la pagina “I Tuoi dati” con una serie di campi non modificabili, o meglio modificabili dal circolo di appartenenza e/o la Sezione Provinciale, ed altri da voi modificabili, come indirizzo, telefono, e-mail, ecc., oltre alla possibilità di inserire una foto che comparirà su ogni vostro brevetto.

Sempre nella sezione “I Tuoi dati” è mostrata la scadenza della Tessera Federale nonché della visita medica.

In alto si trova l’accesso all’“E-Commerce FIPSAS” dove è possibile acquistare manuali e gadget federali, mentre per l’abbigliamento con il brand federale si ricorda che l’acquisto avviene direttamente dal sito www.fipsas.it. Altra pagina intessente è “I tuoi titoli”, dove compaiono i brevetti conseguiti ed è possibile scaricare e stampare il brevetto ed il diploma.

Poco sotto trovate le eventuali cariche societarie attualmente detenute, come pure quelle rivestite in passato, ed in fondo pagina alcune informazioni sulle lezioni conseguite in passato (nota: attualmente le lezioni del Percorso Istruttore in Formazione non si registrano più online, ma direttamente sul Libretto Istruttore in Formazione).

La pagina “Attività” è di interesse per gli Istruttori che svolgono attività didattica: selezionando la sezione “Didattica e formazione” si può verificare che siano correttamente inserite le informazioni relative alle attività svolte.

Dalla propria pagina personale si può, infine, richiedere il duplicato di un brevetto (se registrato sul sistema informatico), pagando con carta di credito.